I nostri prodotti
Tipo di capelli
I nostri prodotti
Tipo di capelli
Quando ero ancora a scuola, ricordo che facevo il colore a una ragazza sedicenne già totalmente bianca. Per fortuna non tutte le donne iniziano così presto, ma in questo caso la genetica ha fatto il suo passo. Quando copriamo i primi capelli bianchi dobbiamo accettare che in noi è in corso un cambiamento fisiologico. I melanociti percussori della melanina (responsabili della colorazione dei capelli) stentano a fare il loro dovere.
Per prima cosa facendo un pieno di vitamina C e B che possiamo trovare nei peperoni, negli agrumi, nei cereali e nella soya. La biotina è una vitamina molto importante nella prevenzione dei capelli bianchi e si trova nelle uova, nei piselli, nel lievito di birra, nelle arachidi, nei latticini e pure nelle foglie verdi, nel pesce, nelle nocciole e nel cacao amaro.
Jean-Paul Gaultier, famoso stilista, è noto per aver lasciato spazio nella sfilata a una modella con i capelli grigi. Una donna giovane, per ottenere il colore grigio o bianco, ha bisogno di una colorazione stressante che anche la più moderna decolorazione e trattamenti ristrutturanti non riescono a evitare. Quando una donna decide di non tingersi più i capelli per evitare la “schiavitù della crescita”, ecco che ha il mio più sincero rispetto. Per questo ho creato uno shampoo AH43 molto delicato con una pigmentazione dai toni blu ghiaccio che è in grado di schiarire il capello di qualche tono se lasciato in posa qualche minuto. Altrimenti, AH43 se viene sciacquato subito toglie le sfumature gialle date dai vapori della cucina e dal fumo delle sigarette che spesso risultano anti estetici.
Questo trattamento può essere usato sia per un look maschile, sia per scurire la cliente bionda che per impostare una moda alla Richard Gere.
Button Button