I nostri prodotti
Tipo di capelli
I nostri prodotti
Tipo di capelli
Fondamentale, dopo lo shampoo e l’applicazione del balsamo e della maschera, è l’asciugatura, che deve essere effettuata con phon a temperatura non troppo alta e il calore si deve distribuire in modo uniforme.
Ma a fine lavaggio è anche importante usare un siero ristrutturante.
Da ActionHair trovi il modellante termoregolatore a base di cheratina Ristrutturante Seta AH29, in grado di sigillare all’interno l’idratazione e di creare un effetto impermeabile per quanto riguarda l’umidità esterna. Ed essendo a base di cheratina rende i tuoi capelli lucidi e setosi.
Per rifinire è importante utilizzare poi anche altri prodotti modellanti, come ad esempio un po’ di lacca, cera e mousse, senza però mai esagerare per non ottenere l’effetto opposto! Per chi ha capelli mossi o ricci suggeriamo AH23 Glaze Modellante. Con filtri solari, scolpisce i ricci rendendoli corposi, e donando lucentezza e volume. Dopo aver sciacquato bene il condizionatore, va distribuito sul capello bagnato in modo uniforme, per poi procedere con l’asciugatura. Definisce i riccioli anche da asciutto. Ideale per i capelli lisci e sottili c’è AH25 Schiuma Morbida. Lascia il capello setoso, lucido e duraturo alla piega. Dopo il lavaggio e il condizionatore, applicare la quantità desiderata e proseguire all’asciugatura. Se ci si espone al sole, aumentare la quantità per una maggior protezione del capello. Chi invece preferisce il gel, può utilizzare AH28 Gel Scultore. Ideale per definire i ricci oppure nelle pieghe a phon, lascia il capello elastico e idratato per una piega duratura. Distribuire sul capello bagnato per dare corpo al capello sottile, ottimo per pieghe mosse o a boccoli. A capello asciutto si può usare come definitore.
E che fare se i capelli risultano già danneggiati dall’umidità?
Niente panico! Innanzitutto evitare ulteriori stress al capello come il troppo calore e l’utilizzo di prodotti chimici. Cercare di seguire una sana alimentazione. Scegliere sempre prodotti di qualità ed evitare che ne restino residui tra le ciocche. Cercare di toccare il meno possibile i capelli con le mani, in quanto sono veicolo di sporcizia, olii, grassi, che rimangono adesi ai polpastrelli.
E se proprio non è possibile gestire la chioma, perché non approfittarne per un nuovo taglio?
Vi aspettiamo in salone!
PRENOTATE ORA il vostro appuntamento!