I nostri prodotti
Tipo di capelli
I nostri prodotti
Tipo di capelli
Almeno una volta nella vita chi non si è posta questa domanda nella tentazione di cambiare il proprio look? Ma come capire se la frangia sia davvero un accessorio che avvalori il proprio viso, e soprattutto, come scegliere quella giusta?
È una questione di stile e personalità, oltre che delle ultime tendenze in materia di fashionstyle, vero.. ma non solo! Ci sono regole dettate dalla forma del volto, dalla fronte, dagli occhi, dalla tipologia di capelli, dalle quali non si dovrebbe prescindere! Ecco perché è bene SEMPRE affidarsi alle mani esperte del proprio parrucchiere di fiducia!
La frangia può diventare davvero un dettaglio per conferire al look carattere e glamour e, se ben studiata, funziona meglio di un trucco (nascondendo le rughe della fronte, può avere anche un effetto antiage!)
Le proporzioni sono fondamentali. La frangia, infatti, è in grado ad esempio di accorciare i volti lunghi e ridimensionare una fronte ampia. Per scegliere quella giusta, è bene considerare che, indipendentemente dalla sua forma o lunghezza, metterà in evidenza occhi e zigomi.
Nessun problema di scelta per chi ha un volto ovale, dai tratti delicati e regolari. Creando però la giusta armonia e il giusto equilibrio, la frangia può valorizzare anche un volto squadrato, tondo o a cuore. Chi ha il volto squadrato, dai tratti spigolosi e marcati, dovrà optare per una frangia irregolare e morbida, magari puntando su ciuffi laterali. Chi ha il viso tondo, per cercare di affinarne la silhouette, dovrà prediligere per un ciuffo frangia laterale. Chi ha il viso a cuore, dai tratti triangolari, per ammorbidire i lineamenti del viso, dovrà preferire una frangia lunga e spettinata ma solo con i capelli sciolti. In caso di acconciature e raccolti, la fronte deve rimanere scoperta.
Insomma.. è questione di armonia!
Nei prossimi articoli entreremo nello specifico delle varie tipologie di frangia, così da scegliere con voi quella più adatta!